05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Colombia: amb. Quessep ri-insedia Lusena console onorario in Toscana

15-09-2023 10:52 - Ambasciate
GD - Roma, 15 set. 23 - L'ambasciatore della Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep, ha insediato quale console onorario a Firenze e in Toscana l'imprenditore italiano Gianni Lusena, che riprende le sue funzioni che aveva già esercitate per più di vent'anni.
L'amb. Quessep ha dato il benvenuto al nuovo console onorario e ha sottolineato che, pur trattandosi di un incarico onorario, ha una grande responsabilità poiché oltre ad essere il ponte con la diaspora colombiana a Firenze e in Toscana, dovrà anche contribuire all'apertura commerciale, culturale e spazi diplomatici per la Colombia con questa parte d'Italia.
Da parte sua, il console Lusena ha ringraziato il Governo colombiano per avergli affidato nuovamente questa responsabilità e ha promesso di continuare ad aprire strade e a rafforzare le relazioni a partire da Firenze. Ugualmente ha sottolineato che il suo consolato onorario avrà all'ingresso il tricolore nazionale e sarà un luogo di porte aperte per la diaspora colombiana che per diversi motivi si trova in Toscana e a Firenze, aggiungendo che sarà anche un luogo di incontro e di luogo di promozione perché gli italiani vedono nella Colombia opportunità di investimento e di scambio culturale, oltre al desiderio di conoscerla e visitare le meraviglie della sua natura, bellezza geografica e biodiversità.
L'evento si è svolto nella sala protocollo della sede dell'ambasciata a Roma con la partecipazione di funzionari dell'ambasciata, del consolato e degli uffici degli addetti della polizia e dell'esercito colombiano a Roma.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie