05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Colombia: amb. Quessep Bitar incontra dirigenti dell'IFAD

05-12-2022 17:51 - Ambasciate
GD - Roma, 5 dic. 22 - L'ambasciatore designato della Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep Bitar, ha incontrato la direttrice regionale per l'America Latina e i Caraibi, Rossana Polastri, e la direttrice nazionale per la Colombia, Maija Peltola, entrambe dell'IFAD, con l'obiettivo di trattare argomenti di interesse all'ordine del giorno comune.
L'IFAD Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo è un'istituzione finanziaria internazionale e un'agenzia specializzata delle Nazioni Unite, dedicata a sradicare la povertà e la fame nelle aree rurali dei paesi in via di sviluppo. Il suo obiettivo principale è finanziare progetti di sviluppo agricolo che promuovano il progresso economico degli abitanti che vivono in condizioni di povertà nelle zone rurali, principalmente migliorando la loro produttività agricola.
Durante il dialogo sono stati esaminati i principali progetti che FIDA implementa in Colombia, nonché le possibili iniziative future. È stata sottolineata l'importanza del lavoro dell'IFAD nei settori più vulnerabili della Colombia, e in particolare il sostegno che tale organizzazione fornisce alle donne rurali che ne consente l'emancipazione.
Inoltre, FIDA ha annunciato che sta per essere presentato il rapporto di valutazione finale per il paese, che rappresenta la collaborazione tra il Fondo e la Colombia negli ultimi 15 anni.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie