05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Colombia: amb. Benedetti nuovo rappresentante diplomatico alla FAO

09-02-2024 11:40 - Ambasciate
GD - Roma, 9 feb. 24 - L'ambasciatore Armando Benedetti ha assunto l'incarico di Rappresentante Permanente della Colombia nella FAO Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura, con il grado di Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario. Il diplomatico ha prestato giuramento nelle mani dell'ambasciatore della Colombia in Italiana, Ligia Margarita Quessep Bitar.
L'amb. Benedetti, nato a Barranquilla, è comunicatore sociale e giornalista, è stato consigliere di Bogotá, deputato alla Camera, senatore, presidente del Congresso della Repubblica e più recentemente ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario nella Repubblica Bolivariana del Venezuela.
Esiste un'alleanza strategica tra la Colombia e la FAO, che l'attuale governo ha ratificato con la Lettera di intenti firmata tra il presidente Gustavo Petro e il direttore generale della FAO, QU Dongyu, il 24 dicembre 2023, per riconoscere l'alleanza nel mondo contro l'insicurezza alimentare e la malnutrizione, la protezione delle risorse naturali e la governance delle foreste, del territorio e dell'acqua, tra le altre cose.
La Colombia è un difensore della governance responsabile del territorio e attribuisce grande importanza agli sviluppi legati alla produzione, al cibo, all'ambiente e alla nutrizione, tra gli altri, e in questo contesto si prevede di rafforzare ulteriormente l'alleanza strategica con la FAO, promuovendo così lo sviluppo nazionale. Plan Colombia World Power for Life, nella ricerca di garantire il diritto umano all'alimentazione e la lotta contro la fame, nonché il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile come Fame Zero.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie