05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Colombia a Festival Due Mondi Spoleto con danzatore Fernando Montaño

30-06-2023 22:28 - Arte, cultura, turismo
GD - Roma, 30 giu. 23 - La Colombia avrà un posto d'onore al 66° Festival dei Due Mondi di Spoleto con il danzatore e coreografo colombiano Fernando Montaño.
Alle ore 21:30 del 2 luglio al Teatro Romano, il ballerino e coreografo presenterà il suo spettacolo, "Buena-Ventura" diretto da Alejandro Buchelli, che ha il sostegno istituzionale dell'Ambasciata della Colombia in Italia, diretto da Ligia Margarita Quessep.
Questa prima di Fernando Montaño, insieme alla compagnia di balletto D'Jerry del Regno Unito, farà un viaggio attraverso la danza attraverso la biodiversità, la cultura e la storia di questo talento colombiano, che è arrivato dal porto della Valle del Cauca alla cima del world dance al Royals Ballet di Londra.
Per l'ambasciatore della Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep, “questa è una grande opportunità per continuare a mostrare all'Italia e al mondo la qualità e il talento di questa danzatore e coreografo colombiano che è un chiaro esempio della creatività, dell'ingegno e del talento dei nostri artisti”.
Il protagonista di questa nuova creazione Buena Ventura, in omaggio alla sua terra natale, è Fernando Montaño, che è stato il primo ballerino del Royal Ballet di Londra.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie