05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Farnesina

Circolo Esteri: mostra “Particolare/Universale “ del maestro Giorgio Bevignani

18-05-2022 18:45 - Farnesina
GD - Roma, 18 mag. 22 - La mostra “Particolare/Universale “ del maestro Giorgio Bevignani è stata inaugurata oggi al Circolo degli Affari Esteri di Roma nell’ambito del Progetto Artistico Internazionale, ideato e diretto dal prof. Carlo Franza, storico dell’Arte Moderna e Contemporanea, giornalista e critico de“Il Giornale “.
La vicepresidente del Circolo, ministro plenipotenziario Laura Carpini, nell’accogliere le varie personalità ha rivolto un indirizzo di saluto a tutti gli invitati all’evento culturale nel corso del quale il prof. Franza ha illustrato il suo progetto “Mondi”, appositamente creato per il Circolo degli Esteri di Roma e la splendida mostra del maestro, artista di chiara fama.
L’esposizione riunisce una serie di opere dell’artista Giorgio Bevignani, già apparso agli occhi della critica italiana e internazionale come una figura delle più interessanti e propositive dell’arte contemporanea e ricordato come chiaro e significante interprete.
L’amb. Gaetano Cortese, fondatore e curatore della Collana libraria dell’Editore Carlo Colombo dedicata alla valorizzazione del patrimonio architettonico ed artistico delle rappresentanze diplomatiche italiane all’estero, ha ringraziato la vicepresidente Carpini per avere accolto l’esposizione nella Sala degli Artisti, sulla scia delle precedenti mostre già presentate al Sodalizio degli Esteri e tutti gli illustri ospiti che hanno accolto con grande calore ed entusiasmo il maestro Bevignani.
Nel suo intervento ha ricordato che si tratta della settima mostra “Particolare e Universale “ che veicola nella capitale nomi dell’arte contemporanea di significativo rilievo che evidenziano e mettono in luce gli svolgimenti più intriganti del fare arte nel terzo millennio, sottolineando che il progetto “ Mondi” prevede ulteriori cinque esposizioni da definire per il 2022/2023.
La mostra resterà aperta ai soci e ospiti del Circolo degli Affari Esteri fino al 3 luglio prossimo, con le prescrizioni anti covid vigenti al momento.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie