05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Cina: Ordine Stella d'Italia a Peter Lam, promotore alta cucina italiana

06-05-2022 14:36 - Ambasciate
Peter Lam Peter Lam
Console generale Clemente Contestabile Console generale Clemente Contestabile
GD - Hong Kong, 6 mag. 22 - Il console generale d'Italia a Hong Kong, Clemente Contestabile, ha consegnato oggi, nel corso di una cerimonia, l’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia a Peter Lam, tra i più noti imprenditori di Hong Kong, presidente del gruppo Lai Sun, attivo nei settori dei media, dell’immobiliare e dell’ospitalità, e dell’Hong Kong Trade Development Council.
Grande estimatore del nostro Paese, Peter Lam investe da oltre vent’anni nella ristorazione italiana di alta qualità. “OttoeMezzo Bombana”, aperto a Hong Kong nel 2010 in collaborazione con lo chef Umberto Bombana, è da dieci anni l’unico ristorante italiano all’estero premiato dalla guida Michelin con il massimo riconoscimento, le tre stelle.
Forte del suo successo, il gruppo Lai Sun ne ha sviluppato il marchio con locali a Pechino, Shanghai e Macao. La compagnia di Peter Lam gestisce inoltre a Hong Kong un club privato del gruppo Cipriani e altri ristoranti che propongono una cucina italiana basata su prodotti autentici e di alta qualità.
Nel consegnargli il prestigioso riconoscimento, il console generale Contestabile ha sottolineato che “il dottor Lam è tra i pionieri nello sviluppo dell’alta cucina italiana a Hong Kong e nel resto della Cina” e “i suoi locali stanno avvicinando il pubblico cinese alle eccellenze del nostro patrimonio enogastronomico”.
Alla cerimonia di consegna sono intervenuti autorevoli esponenti del mondo degli affari e della società civile di Hong Kong.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie