05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Cina-Italia: amb. Ambrosetti presenta credenziali a Xi Jinping

31-01-2024 10:37 - Ambasciate
Amb. Massimo Ambrosetti Amb. Massimo Ambrosetti
GD - Pechino, 31 gen, 24 - L’ambasciatore d’Italia in Cina Massimo Ambrosetti ha formalmente presentato le sue credenziali al presidente Xi Jinping nella Grande Sala del Popolo di Pechino. Alla cerimonia ha partecipato anche il ministro degli Esteri, Wang Yi. Sinora sono stati 42 gli ambasciatori a presentare le credenziali al presidente cinese, che ha assicurato sostegno ai rappresentanti diplomatici nell’esercizio delle loro funzioni.
“La Cina ha a cuore l’amicizia con i popoli di tutti i Paesi ed è disposta ad approfondire l’amicizia, ad espandere la cooperazione reciprocamente vantaggiosa e a promuovere le relazioni bilaterali sulla base dell’uguaglianza e del vantaggio reciproco”, ha detto il presidente cinese, auspicando che gli ambasciatori possano rafforzare i legami e la comunicazione tra la Cina e i loro Paesi.
Soffermandosi sulle difficoltà affrontate dal mondo odierno, Xi ha ribadito che Pechino continuerà a contribuire alle cause della pace e dello sviluppo globali, nonché ad una globalizzazione economica inclusiva.
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie