05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Cina: amb. Li Junhua presenta rimostranze a Farnesina

25-03-2021 14:34 - Ambasciate
L'ambasciatore cinese in Italia, Li Junhua L'ambasciatore cinese in Italia, Li Junhua
GD - Roma, 25 mar. 21 - Tra Cina e UE e,quindi, anche Italia è in atto un rimpallo di accuse. L'ambasciatore cinese in Italia, Li Junhua, infatti "ha presentato le rimostranze al Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano in merito alla decisione dell'Unione Europea di imporre sanzioni unilaterali alla Cina con la scusa della presunta questione dei diritti umani nello Xinjiang", come scrive l'ambasciata cine in una nota. Una risposta alla convocazione del diplomatico di Pechino è stato convocato alla Farnesina.
Nella nota si afferma poi che "l'Unione Europea ha adottato tali sanzioni sulla base di menzogne e disinformazioni fabbricate ad arte in chiave anti-Cina. Facciamo appello alla controparte europea perché corregga gli errori commessi".
Nella nota l'ambasciata cinese afferma ancora che "queste misure da parte europea sono un'alterazione della realtà, trasformano il bianco in nero e rappresentano una brutale ingerenza nella politica interna cinese. Inoltre, violano apertamente il diritto e le norme delle relazioni internazionali e danneggiano gravemente le relazioni sino-europee".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie