05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Canada: Società Dante, presenta libro "Vero Nord" di dipl. Fabrizio Nava

05-01-2024 13:56 - Ambasciate
Fabrizio Nava Fabrizio Nava
GD - Toronto, 5 gen. 24 - La Società Dante Alighieri della British Columbia, in Canada, ha organizzato per il prossimo sabato 20 gennaio un evento virtuale alle ore 12 (ora locale. 21.00 ora italiana) dal titolo “True North: Still True? Canada Seen through Italian Eyes”. Ospite d'eccezione, sarà Fabrizio Nava, diplomatico italiano che ha prestato servizio anche in Canada.
L'evento, che si terrà via zoom in lingua inglese, è gratuito per gli studenti e i membri della Dante, mentre costerà 10 dollari per i non membri.
Fabrizio Nava dialogherà con gli astanti attingendo dal suo ultimo libro "Vero Nord. Viaggio nell'identità del Canada" (Rubbettino Editore) per esplorare cosa significa essere canadese oggi e se le lezioni provenienti da una società multiculturale e il suo coinvolgimento negli sforzi di mantenimento della pace a livello globale possano aiutare a navigare nelle complessità di un mondo sempre più fratturato, segnato da elementi e prospettive contrastanti.
Fabrizio Nava è entrato in servizio diplomatico nel 1995, ricoprendo diversi incarichi presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Tra questi, figurano le ambasciate italiane a Nuova Delhi e Ottawa, dove ha ricoperto il ruolo di Capo dell'Ufficio Commerciale e successivamente di vice capo missione. Inoltre, è stato console generale a Houston (USA). Attualmente di stanza a Varsavia all'Ufficio per le istituzioni democratiche e i diritti umani dell'OSCE, è a capo dell'Ufficio del direttore.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie