05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Canada: missione imprenditoriale nei settori Food & Beverage e vino

29-06-2022 10:37 - Made in Italy
GD - Milano, 29 giu. 22 - Promos Italia, società per l'internazionalizzazione delle imprese, consortile del sistema camerale italiano, propone alle aziende dei comparti Food & Beverage e vino una missione imprenditoriale in Canada, a Montreal, nei giorni 2-5 ottobre prossimi. Tramite business tour, incontri d'affari ed eventi di business networking le aziende partecipanti avranno la possibilità di esplorare e approfondire la conoscenza della realtà canadese e di aprire nuove opportunità di business con operatori qualificati dei comparti Food & Beverage e vino. Adesioni entro giovedì 30 giugno. Informazioni al link: https://promositalia.camcom.it/iniziative-e-news/missione-imprenditoriale-in-canada-settori-food-beverage-e-vino.kl
Destinatari sono le aziende del settore Food & Beverage e vino, iscritte nel Registro Imprese delle Camere di Commercio che hanno aderito al progetto: Genova, Milano-Monza Brianza-Lodi, Modena, Pordenone-Udine, Ravenna e Salerno.Il progetto è riservato ad un numero limitato di massimo 10 imprese del comparto vino e di 10 imprese del comparto Food&Beverage, che verranno selezionate sulla base dell'ordine cronologico di arrivo della scheda di adesione, il possesso dei requisiti e le opportunità che è possibile prevedere sul mercato canadese, in una verifica di pre-fattibilità, rispettando una equa distribuzione territoriale fra le province delle Camere di commercio che hanno aderito al progetto.
Il Canada è un Paese a reddito elevato, ricco di materie prime, con un settore agricolo avanzato e con una importante base industriale. La stabilità del sistema politico ed economico unitamente all'apprezzamento dei prodotti italiani e alla politica di apertura al commercio internazionale, rendono il Canada un mercato estremamente appetibile per le aziende italiane interessate ad accrescere le proprie esportazioni o ad internazionalizzare la propria produzione.
A causa della pandemia, si è registrato un rallentamento dei traffici commerciali, tuttavia quello italiano è stato il calo più moderato tra tutti i principali partner commerciali del Canada, dopo la Cina e la Corea del Sud. Tra i principali comparti del nostro export figurano macchinari, autoveicoli e mezzi di trasporto, bevande e alcolici (vino in particolare) e prodotti alimentari. In quest'ultimo settore l'Italia è il primo fornitore europeo del Canada (quarto a livello mondiale).
Il Québec è la provincia più estesa per superficie e la seconda più ricca e popolosa della Confederazione dopo l'Ontario con i suoi 8.3 milioni di abitanti. La sua vicinanza a New York, Boston e Washington rendono questa parte del Canada la porta d'accesso ideale al mercato di tutto il Nord America.
Promos Italia è l'agenzia nazionale del sistema camerale che supporta le imprese italiane nei processi di internazionalizzazione e affianca le istituzioni nello sviluppo dell'economia locale e nella valorizzazione del territorio. La sua mission è di preparare all'export nuove potenziali imprese esportatrici e ampliare il business internazionale di quelle già attive nei mercati esteri. Queste finalità vengono perseguite mettendo a disposizione delle PMI italiane un'ampia gamma di servizi a supporto dell'internazionalizzazione: informazione specialistica, formazione qualificata, assistenza personalizzata, incontri b2b in Italia e all'estero con operatori selezionati, soluzioni per il digital export e supporto all'accesso agli strumenti finanziari per l'internazionalizzazione.

Fonte: Promos
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie