05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Canada: ambasciata a Ottawa, i benefici della dieta mediterranea

27-03-2024 11:09 - Ambasciate
GD - Ottawa, 27 mar. 24 - L'ambasciata d'Italia in Canada, in collaborazione con la School of Nutrition Sciences dell'Università di Ottawa, nell'ambito del Canada Nutrition Month, ha organizzato l'incontro "Food, Nutrition, and Health", incentrato sul nesso tra nutrizione, salute e benessere, con un focus specifico sulla dieta mediterranea.
A partecipare all'iniziativa studenti, docenti e ricercatori della Facoltà di scienze dell'Università, oltre a rappresentanti di istituzioni canadesi del settore e membri del corpo diplomatico in Canada.
I lavori sono stati aperti da due ricercatrici italiane, Stefania Maggi, direttore della Ricerca del Cnr ed attuale presidente della Fondazione Dieta Mediterranea, e la prof. Antonella Amato, docente di fisiologia dell'Università degli Studi di Palermo, che hanno illustrato l'impatto positivo della dieta mediterranea sul benessere della popolazione, anche in termini di prevenzione dell'invecchiamento e del declino cognitivo.
A seguire, lo chef Cristian Lepore ha tenuto uno show-cooking nel corso del quale ha spiegato come gli ingredienti alla base della dieta mediterranea possano essere combinati in vario modo per ottenere piatti più sani, pur mantenendo il gusto che li rende famosi in tutto il mondo.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie