05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Camera: vicepresidente UCOI, Carlin, al convegno su "Economia del mare"

18-09-2022 20:02 - Ambasciate
GD – Roma, 18 set. 22 – Il vicepresidente dell’ UCOI Unione Consoli Onorari Italiani, Mattia Carlin, è intervenuto nella Sala dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati alla tavola rotonda “Economia del Mare, sfide ed opportunità del mare, sviluppo e protezione sostenibile della Blue Economy, dell'Intermodalità e del Mediterraeo". Organizzata dall’avv. Giuseppe Cavuoti eil suo GC Network. L’evento si è svolto con una formula dialogativa in cui, istituzioni, associazioni, università, esperti e professionisti e imprese si sono confrontati all’interno di tavoli di discussione, focalizzati sugli scenari attuali, sulle Missioni del PNRR in ottica Paese anche alla luce dell'attuale situazione geopolitica.
Mattia Carlin ha preso in rassegna il valore delle differenze nell'ambito della vita sociale e delle relazioni internazionali come valore per la crescita attraverso il dialogo tra sistemi relazionali complessi con lo scopo di trovare sempre una soluzione per il benessere dell'umanità.
Ed ha ricordato che l'UCOI da 42 anni e l’UCOIM da 13 anni si adoperano e lavorano con spirito unitario nel superiore interesse e ad esclusivo beneficio dei consoli onorari rispettivamente in Italia e d’Italia nel mondo, tutelandone la figura e la dignità e rafforzandone il ruolo e l’autorevolezza”.
I consoli onorari, ha detto Carlin, sono una realtà, spesso non conosciuta e valorizzata appieno, la cui figura, ruolo e funzioni nel mondo sono in continua crescita. Sempre più i ministeri degli Esteri dei vari Paesi affidano ai consoli onorari le funzioni di assistenza dei propri connazionali all’estero e di collaborazione con i rispettivi Ambasciatori per la promozione e lo sviluppo delle relazioni economico-commerciali, culturali e scientifiche con i Paesi di accreditamento, in coerenza con l’art. 5 della Convenzione di Vienna del 24 aprile 1963 sulle relazioni consolari.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie