05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Cambio della guardia ai vertici di Austria Turismo Italia

09-12-2022 17:46 - Arte, cultura, turismo
da destra: Herwig Kolzer e Oskar Hinteregger (foto ENAT Gisella Motta) da destra: Herwig Kolzer e Oskar Hinteregger (foto ENAT Gisella Motta)
GD – Roma, 9 dic. 22 - La sede italiana di Austria Turismo ha un nuovo direttore, Herwig Kolzer, proveniente da Amsterdam, che subentra a Oskar Hinteregger il quale concluderà il suo mandato assumendo lo stesso incarico a Budapest. Kolzer, che già direttore regionale per i Paesi Bassi, Belgio, Gran Bretagna, Danimarca e Svezia, ha commentato: “Conosco l’Italia da numerosi viaggi e vacanze, sul mare Adriatico, in Toscana e nel Meridione, ma non dal punto di vista lavorativo. Apprezzo la storia e la ricchezza culturale che l’Italia ha da offrire, oltre alle eccellenze culinarie. Ora sono felice di poter scoprire questo paese in tutta la sua varietà”.
Padre di tre figli, è nato e cresciuto a Linz, in Alta Austria. Dopo la laurea in economia aziendale a Vienna, inizia la sua carriera nel settore della consulenza turistica e nel 1998 comincia il suo percorso nella sede di Austria Turismo a Vienna. Ha alle spalle 24 anni di esperienza lavorativa in Francia, Inghilterra e nei Paesi Bassi.
Nel suo nuovo ruolo di responsabile dei mercati di Italia e Spagna, Herwig Kolzer aggiunge: “L’Italia e la Spagna sono importanti mercati di provenienza per il turismo austriaco. Quasi tre milioni di pernottamenti dall’Italia e più di un milione di pernottamenti dalla Spagna lo dimostrano, e sono convinto che, nonostante i tempi impegnativi, ci sia molto margine di crescita per l’Austria”.
Il suo obiettivo per i prossimi anni è quello di rafforzare la posizione dell’Austria con proposte di vacanze in linea con le richieste del mercato e con una crescente attenzione verso un turismo sostenibile. Austria Turismo punterà sui viaggi culturali in città, sui viaggi di “scoperta” e sui viaggi rigeneranti nella natura, con l’obiettivo di fare scoprire agli italiani l’Austria meno nota con i suoi angoli nascosti e speciali.
I Giochi Olimpici Milano-Cortina 2026 saranno un’opportunità per mettere in risalto anche la vicina Austria come destinazione invernale. Inoltre è prevista una collaborazione più stretta tra gli uffici di Austria Turismo con le rappresentanze austriache sul territorio.
Gianfranco Nitti


Fonte: Gianfranco Nitti
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie