05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Brasile: diplomatico Renato Mosca de Souza nuovo ambasciatore a Roma

15-07-2023 14:52 - Ambasciate
Amb. Renato Mosca de Souza_foto Geraldo Magela - Agência Senado Amb. Renato Mosca de Souza_foto Geraldo Magela - Agência Senado
GD - Brasilia, 15 lug. 23 - Sarà il diplomatico Renato Mosca de Souza il prossimo ambasciatore del Brasile in Italia, dove subentrerà all'amb. Helio Vitor Ramos Filho.
La riunione Plenaria del Senato brasiliano ha infatti confermato il nome del diplomatico Renato Mosca de Souza alla guida dell'ambasciata brasiliana a Roma, che cura anche i rapporti del Paese latino-americano con le Repubbliche di San Marino e Malta.
Attualmente Renato Mosca de Souza è console generale del Brasile a Vancouver, in Canada. In precedenza, è stato ambasciatore in Slovenia e capo del cerimoniale alla Presidenza della Repubblica.
Nel rapporto di approvazione, preparato dal sen. Humberto Costa (PT-PE) e presentato dal sen. Cid Gomes (PDT-CE), è stato posto in evidenza il significativo stock di investimenti delle imprese italiane nell'economia brasiliana, oltre alla rilevanza del commercio bilaterale. Solo tra gennaio e marzo 2023, gli scambi bilaterali hanno raggiunto i 2,5 miliardi di dollari.
Per quanto riguarda gli scambi bilaterali, Renato Mosca de Souza ha sottolineato, durante l'incontro davanti alla Commissione Affari Esteri (CRE), che il commercio tra i due Paesi è in espansione.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie