05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Made in Italy

Bottega Prosecco Bar a Settimana Cucina Italiana nel Dubai e Abu Dhabi

12-11-2022 14:39 - Made in Italy
GD - Dubai, 12 nov. 22 - L’azienda vitivinicola trevigiana Bottega con il suo Prosecco Bar è tra i protagonisti della prossima Settimana Cucina Italiana dal 14 al 20 novembre a Dubai e ad Abu Dhabi.
Un ricchissimo programma ispirato ai temi della convivialità, della sostenibilità e dell’innovazione caratterizza la Settimana della Cucina Italiana 2022 negli Emirati Arabi Uniti. La rassegna è nata dalla collaborazione tra l’Ambasciata Italiana di Abu Dhabi e l’Accademia Italiana della Cucina. Nella settimana tra il 14 e il 20 novembre alcuni tra i migliori ristoranti italiani di Abu Dhabi e Dubai presenteranno piatti speciali ideati per l’occasione con la finalità di promuovere la cucina italiana.
A Dubai i ristoranti partecipantiall’evento sono: “Torno Subito” (una stella Michelin), “Il Borro”, “Alici”, “Luigia”, “Bottega Prosecco Bar” e “Vanitas” di Palazzo Versace. Mentre a Abu Dhabi sono: “Talea” dell’Emirates Palace, “Sole”, “Verso” e “Antonia”.
L’azienda Bottega è soddisfatta che il proprio Prosecco Bar, nell’aeroporto di Dubai, rientri nel ristretto novero dei ristoranti italiani selezionati per l’eccellenza della propria cucina.
Per l’occasione gli chef del Bottega Prosecco Bar hanno realizzato un’inedita ricetta: le “Pappardelle del Golfo”. Si tratta di pappardelle fatte a mano, condite con ragù di gamberi e barracuda in una delicata salsa di pomodoro. La pelle e le ossa del barracuda, solitamente scartate, vengono disidratate e poi finemente macinate ed utilizzate come base dell’impasto della pasta. Si tratta di un piatto altamente sostenibile con il 100% degli ingredienti prodotti e coltivati negli Emirati, caratterizzato da pochissimo scarto e allo stesso tempo conviviale.
Prosecco Bar è un concept creato da Bottega con la finalità di esaltare le eccellenze del nostro paese e di gratificare il palato del consumatore. Nello specifico viene riproposta la filosofia del bacaro veneziano, ovvero di un’osteria informale, dove i cibi vengono presentati sia come “cicheti”, ovvero stuzzichini da consumare al bancone, sia come piatti più strutturati da servire ai tavoli. L’abbinamento con il Prosecco, privilegiato per la sua versatilità, e con altri vini italiani chiude il cerchio e contribuisce a rendere ogni momento breve o lungo, trascorso in un bacaro, un’esperienza piacevole che arricchisce lo spirito e rinfranca l’animo. Bottega Prosecco Bar è quindi un’evoluzione di questa filosofia che, estrapolata dalla realtà veneziana, è riproducibile in tutto il mondo.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie