05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Belgio: in ambasciata evento "L'Italia incontra le Fiandre"

27-11-2023 15:33 - Ambasciate
Amb. Federica Favi Amb. Federica Favi
GD - Bruxelles, 27 nov. 23 - Nell'Ambasciata d'Italia a Bruxelles si è svolto l'evento “L'Italia incontra le Fiandre”, in collaborazione con Flanders Investment & &Trade FIT, l'ICE Agenzia e l'Agenzia Italo-Belga Camera di Commercio.
Al centro di questo evento è stata la cooperazione tra le nostre Fiandre e l'Italia e la nuova partnership tra Imec.Istart e Pariter Partners. "L'Italia incontra le Fiandre" è stato annunciato da una sessione di presentazione delle migliori startup e scale-up fiamminghe e italiane provenienti da diversi settori innovativi. La seconda parte dell'evento è stata aperta dall'ambasciatore italiano Federica Favi e dal ministro presidente Jambon.
Quest'ultimo ha sottolineato l’importanza dei reciproci ecosistemi, l'innovazione aperta e la forte cooperazione tra cluster tra mondo accademico, aziende e Governo, una combinazione d’oro per la crescita delle startup italiane. D’altra parte, l’Italia è un mercato enorme per le nostre startup fiamminghe a cui offre molte opportunità.
La sessione plenaria ha inoltre evidenziato la nuova iniziativa di Flanders Investment & Trade, Startup.Flanders, e ha permesso al pubblico di assistere alla firma formale della nuova partnership tra Imec.Istart e la holding di investimenti italiana Pariter Partners. La collaborazione tra l'acceleratore universitario d'impresa numero 1 al mondo e la holding di investimenti italiana Pariter Partners rappresenta un passo importante nell'ulteriore creazione di sinergie più forti e di un concreto sostegno transfrontaliero alle startup innovative fiamminghe e italiane.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie