05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Belgio: amb. Favi a evento “Made in Italy e la dieta mediterranea”

10-09-2023 11:35 - Ambasciate
amb. Federica Favi amb. Federica Favi
GD - Bruxelles, 10 set. 23 - In occasione dell’evento “Made in Italy e la dieta mediterranea”, organizzato da FIC Associazione Cuochi Italiani in Belgio, l’ambasciatore d’Italia in Belgio, Federica Favi, interverrà lunedì 11 settembre. al Palazzo Africano, Paleizenlaan 1, 3080 Tervuren.
“La dieta mediterranea rappresenta da secoli uno stile di vita che l’Italia custodisce e promuove in tutto il mondo un modello di interazione sociale e di tutela della salute”, ha dichiarato l’amb. Favi, “oltre che culturale e ambientale, tanto da essere iscritto nel 2010 nella prestigiosa lista del Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO come esempio indiscusso di ricchezza culturale e scientifica, legata ai territori”.
L’evento si svolge nell’arco di due giornate, 10 e 11 settembre 2023, e vede protagonisti i partner Young Charly, Vini Vins e l’azienda Fazzuoli, Rovagnati e Lavazza, nonché artigiani, produttori ed artisti culinari impegnati a presentare ed offrire le eccellenze dei sapori della tradizione enogastronomica italiana; la maestra pastaia Anna Saba, in collaborazione con gli chef Luciano Sabeddu e Daniele Contu, offriranno degustazioni delle antiche paste della Sardegna, tra cui la rarissima “Su Filindeu” (“Fili di Dio”), nata da un sapiente e meticoloso lavoro figlio di una tradizione di 300 anni.
L’iniziativa sarà accompagnata, inoltre, da numerosi interventi culturali e spazi musicali curati dal maestro Nicola Vigna.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie