05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Bangladesh: Premier dona 1000 kg di mango a Mattarella, Draghi e Di Maio

22-07-2022 12:25 - Ambasciate
GD - Roma, 22 lug. 22 - Per celebrare i 50 anni di relazioni diplomatiche bilaterali tra Bangladesh e Italia, il primo ministro Sheikh Hasina ha inviato 1000 kg di mango (Amrupali prominente tra le varietà d'élite) in dono a Sergio Mattarella, presidente della Repubblica Italiana, al prof. Mario Draghi, presidente del Consiglio dei Ministri, e all'on. Luigi Di Maio, ministro degli Esteri.
Il dono, ricevuto dall'ambasciata del Bangladesh a Roma attraverso il ministero degli Esteri di Dhaka, è stato consegnato con successo nelle sedi dei tra beneficiari, a Palazzo Quirinale, Palazzo Chigi e alla Farnesina. Lo rende noto la sede diplomatica del Bangladesh in Italia.
Shameem Ahsan, ambasciatore in Italia, Jasim Uddin, consigliere politico, Saiful Islam, primo segretario e Ashfaqur Rahman, secondo segretario politico, sono stati ricevuti da alti funzionari del Quirinale, di Palazzo Chigi e della Farnesina per consegnare simbolicamente le scatole indirizzate ai rispettivi uffici. La parte italiana, nel ricevere i manghi freschi di stagione coltivati in Bangladesh, ha sinceramente ringraziato il primo ministro del Bangladesh per il gesto amichevole dimostrato nei confronti della leadership italiana in un momento felice in cui entrambi i Paesi celebrano i 50 anni dell’instaurazione delle relazioni diplomatiche.
Con una nota la missione diplomatica del Bangladesh ha espresso profonda gratitudine al ministero degli Affari Esteri di Dhaka per la sua collaborazione nell'invio dei manghi freschi con encomiabile tempestività. Inoltre, l'Ambasciata ha espresso "sincera gratitudine" al ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano "per il generoso sostegno nell’agevolare il rapido sdoganamento dei manghi dall'aeroporto, permettendo così la consegna alle alte cariche in maniera efficiente".

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie