05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Bahrain: Leonardo e Ambasciata, focus su protezione infrastrutture critiche

11-05-2023 11:21 - Ambasciate
GD – Manama, 11 mag. 23 - L’importanza della protezione fisica e informatica delle infrastrutture critiche nazionali è stato il tema del “Leonardo Cyber and Security Solutions Day”, organizzato a Manama dal gruppo in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Bahrain.
La sicurezza è una priorità a livello sociale, che interessa le organizzazioni governative e della difesa, l’industria e le imprese nazionali, nonché gli enti che forniscono servizi essenziali come ospedali, banche, centrali elettriche, piattaforme petrolifere e del gas, sistemi idrici, trasporti e telecomunicazioni. Un attacco a queste infrastrutture potrebbe causare l’interruzione dei servizi che costituiscono parte integrante della vita quotidiana, provocando gravi danni a cittadini e imprese, fino a minacciare il governo del Paese e la sicurezza nazionale.
Il “Leonardo Cyber & Security Solutions Day” è stato aperto dal discorso di benvenuto dell’ambasciatore italiano a Manama, Paola Amadei, e arricchito dall’intervento di Nasser Mohammed Al Balooshi, ambasciatore del Regno del Bahrain in Italia. All’incontro hanno partecipato numerosi rappresentanti delle istituzioni del Bahrein, agenzie governative e aziende private.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie