05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Azerbaigian: amb. Aslanov in visita a Napoli

06-05-2023 20:58 - Ambasciate
L'amb. Aslanov e il sindaco Manfredi L'amb. Aslanov e il sindaco Manfredi
Il presidente Caniglia e il sindaco Manfredi Il presidente Caniglia e il sindaco Manfredi
GD – Napoli, 6 mag. 23 - L’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian, Rashad Aslanov, si è recato in visita a Napoli, città gemellata con la capitale del Paese caucasico, Baku.
L’occasione è stata anche l’incontro già programmato con Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, durante il quale si è discusso dello stretto rapporto tra le città di Napoli e Baku, che ha raggiunto il cinquantesimo anno di gemellaggio.
Durante il tradizionale scambio di doni, l’ambasciatore azero ha consegnato al sindaco Manfredi alcune pubblicazioni sulla storia di Baku e dell’Azerbaigian, mentre Giuseppe Caniglia, presidente dell’Associazione Napoli-Baku, lo ha omaggiato con la targa dell’associazione a nome di tutti i soci.
Dopo un breve giro per la città ed alcuni dei suoi luoghi simbolo, l’ambasciatore azero ha visitato alcuni teatri cittadini, tra cui il San Carlo, il Mercadante e il Trianon Viviani.
L’amb. Aslanov è stato accompagnato durante la giornata napoletana dal presidente Caniglia, punto di riferimento dell’Azerbaigian per i rapporti con Napoli e la Campania.
L’Associazione, oltre che in Italia, conta soci anche in Azerbaigian e a Baku, mantenendo vivo il rapporto tra le due popolazioni e incrementando le relazioni politiche, culturali ed economiche tra Italia e Azerbaigian.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie