05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

Austria Turismo: si riaccoglie e si riparte in sicurezza con 30 proposte

27-06-2021 19:55 - Arte, cultura, turismo
Da sin.: Oskar Hinteregger, Brigitte Resch, Paul Bernava e Caroline Mann - foto G. Nitti Da sin.: Oskar Hinteregger, Brigitte Resch, Paul Bernava e Caroline Mann - foto G. Nitti
GD – Roma 27 giu. 21 - L'ente del turismo austriaco ha organizzato il suo primo evento in presenza a Roma per informare stampa ed operatori turistici sulla ripartenza del settore, presentando un ventaglio di proposte e novità. “Questo pesante periodo di blocco e chiusure causato dalla pandemia ci ha tuttavia consentito di pianificare programmi e progetti più mirati con una particolare attenzione a originalità del prodotto offerto ed al valore della sostenibilità offerto”, ha dichiarato Caroline Mann, addetta al marketing di Austria Turismo, “e con questo scopo abbiamo realizzato una nuova pubblicazione intitolata '30 novità dall'Austria' con variegate proposte che spaziano dalle città al benessere, passando per l'ecologia, le attività all'aria aperta, enogastronomia, trasporti, e soggiorni.Con un bacino riferibile principalmente a visitatori maturi e famiglie, non mancano tanti prodotti innovativi ideati appositamente per i giovani. Abbiamo inteso proporre una nuova offerta turistica che consideri pienamente il pieno rispetto del territorio e dei suoi abitanti”.
Tante novità anche per quanto riguarda la parte internet e i social, con un sito internet rinnovato, arricchito da nuove rubriche per stimolare i potenziali visitatori, con una area che racchiude una selezione dei maggiori operatori. specializzati per le vacanze in Austria: viaggi in bus, vacanze in bicicletta e tour escursionistici. È stato attivato un bollettino mensile e aperta la pagina Instagram nella quale si invitano gli interessati a citare nei loro contenuti ciò che più li colpisce per condividerli.
I rappresentati di Austria Turismo hanno peraltro sottolineato come sempre e comunque l'elemento sicurezza sia in prima linea, con una sezione costantemente aggiornata sul sito e con tutti gli aggiornamenti sulle regole d'ingresso, ora meno restrittive, valide per accedere al Paese: le persone dovranno essere vaccinate, o guarite dal Covid o presentare un test negativo, e quest'ultimo potrà essere fatto gratuitamente anche in Austria.
“Questo primo evento fisico a Roma costituisce per noi un giorno di festa”, ha sottolineato Oskar Hinteregger, direttore dell'ente, “abbiamo lavorato tanto in questo periodo e il turismo è ripartito bene e in sicurezza; per le persone che ci sceglieranno come meta per le proprie vacanze un altro importante traguardo è la possibilità di accogliere finalmente bus turistici con capienza al 100%”.
Brigitte Resch, addetta stampa Italia, e Paul Bernava, servizi marketing & media, hanno dettagliato alcune delle novità illustrate: a Salisburgo per il centenario del Festival il Salzburg Museum dedica una mostra speciale dal titolo “Gran teatro mondiale – I 100 anni del Festival di Salisburgo“, fino al 31 ottobre, sulla storia e oggetti originali delle scenografie degli ultimi 100 anni.
Non mancano le novità anche nell'enogastronomia e nella cultura: a Vienna si potrà pranzare e cenare nel giardino del palazzo di Schönbrunn, mentre, come ha anticipato Brigitte Resch, il celebre Kunsthistorisches Museum festeggia il suo 130° anniversario con una mostra dedicata a Tiziano: dal prossimo 5 ottobre “Le donne di Tiziano: Bellezza, Amore, Poesia” riunirà ben 60 dipinti provenienti da grandi collezioni, come quelle della National Gallery di Londra, del Metropolitan di New York, del Louvre di Parigi. Inoltre i capolavori di Tiziano si sveleranno in contrappunto con i pittori che li ispirarono e ne furono ispirati, da Giorgione a Tintoretto e a Paolo Veronese.

Gianfranco Nitti

Fonte: Gianfranco Nitti
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie