05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Austria: Protezione Civile italiana partecipa a vasta operazione antincendio

05-11-2021 11:14 - Ambasciate
GD - Vienna, 5 nov. 21 - Due velivoli Canadair CL415 della Protezione Civile italiana hanno partecipato alle operazioni di spegnimento del vasto incendio boschivo scoppiato nella zona montuosa di Hirschwang, nel distretto di Neunkirchen, in Bassa Austria. Si tratta di un incendio di proporzioni inedite in Austria.
L’Italia è stato il primo Paese a rispondere all’appello lanciato dalle autorità austriache nel quadro del Meccanismo europeo di Protezione civile e del Progetto “RescEU”. Alle operazioni ha preso parte anche un rappresentante del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
All’aeroporto di Vienna, il ministro dell’Interno Karl Nehammer ha voluto personalmente salutare e ringraziare i piloti e i tecnici italiani intervenuti nelle operazioni di spegnimento, coordinati dal dott. Vincenzo Mattiangeli del Dipartimento della Protezione Civile, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in Austria, Stefano Beltrame.
L’ambasciata italiana ha ringraziato per i numerosi attestati di apprezzamento da parte delle altre autorità austriache e di singoli cittadini per la collaborazione offerta dall’Italia.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie