05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Australia: amb. Crudele incontra gli sbandieratori di Faenza

23-02-2024 18:53 - Ambasciate
Amb. Paolo Crudele Amb. Paolo Crudele
GD - Canberra, 23 feb. 24 - L'ambasciatore d'Italia in Australia, Paolo Crudele, ha ricevuto gli sbandieratori di Faenza che hanno portato a conclusione un ricco programma di spettacoli in Australia con tappe a Melbourne, Canberra e Sydney, organizzato dal Comites della capitale australiana insieme all'ambasciata.
La loro esibizione è stata particolarmente apprezzata dal numeroso pubblico del National Multicultural Festival di Canberra (16-18 febbraio), uno dei più importanti festival dedicati alla diversità culturale in Australia con oltre 170 culture rappresentate.
L'ambasciata d'Italia, presente con un proprio spazio all'interno del Villaggio Europeo, ha partecipato anch'essa offrendo, grazie al prezioso contributo di Enit, informazioni turistiche ed ispirazioni sull'Italia, anche attraverso viaggi virtuali con un visore 3D ed altre attività ricreative.
"Siamo molto lieti di aver contribuito anche quest'anno a valorizzare l'Italia e la sua immensa offerta culturale in occasione della festa della multiculturalità che ogni anno la capitale australiana celebra con orgoglio", ha dichiarato l'amb. Crudele. E ha aggiunto: "Siamo parimenti molto felici del grande successo riscosso dagli sbandieratori di Faenza, espressione di una tradizione molto antica e di un'arte che affascina ancora oggi ed a qualsiasi latitudine".

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie