05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News

“The Daily Telegraph”: Italia miglior meta, Venezia Best European City

13-07-2023 14:29 - Arte, cultura, turismo
GD – Londra, 13 lug. 23 - L’Italia turistica si aggiudica il riconoscimento di uno dei principali quotidiani del Regno Unito. “The Daily Telegraph” fa un tributo all’eccellenza della Penisola decretandola come miglior meta europea 2023. E i festeggiamenti per il riconoscimento sono doppi in quanto Venezia è stata riconosciuta “Best European City”, battendo Roma e Siviglia.Le altre candidate al titolo erano Grecia e Norvegia.
A premiare l’Italia sono stati i lettori dello storico giornale inglese, nato nel 1885, e tradizionalmente rivolto a lettori affluent di ceto medio-alto, in genere over 50. È uno dei quotidiani sia in cartaceo che online più letti in Gran Bretagna lettori (più di 800.000 copie al giorno, digital circa 23 milioni in un mese).
I Telegraph Awards rappresentano un premio molto atteso e un punto di riferimento da oltre 25 anni, da quando fu indetto nel 1998.I prestigiosi premi Travel Awards annuali erano stati sospesi negli anni del Covid e sono tornati ora a testimonianza dell’interesse dei lettori de “The Daily Telegraph” per i viaggi e per l’Italia in particolare. La cerimonia di consegna si è svolta nel prestigioso Café Royal su Regent Street, nel centro di Londra.
“Non si tratta soltanto di un riconoscimento che premia le meraviglie italiane, il lavoro di un’intera filiera di professionisti e l’operato di valorizzazione e promozione che il ministero del Turismo ha avviato e sta portando avanti seguendo un’ottica strategica. Infatti, dev’essere anche uno stimolo, un incentivo a proseguire su questa strada e a dare sempre il meglio, insieme, per conseguire obiettivi ancora più ambiziosi e dimostrare, giorno dopo giorno, di meritare l’ammirazione e l’amore che il mondo intero prova per la nostra splendida Italia. Un attestato che inoltre evidenzia l’importante investimento che il Governo sta facendo nel settore”, ha detto il ministro del Turismo, Daniela Santanchè.
“Un'altra testimonianza di quanto l’Italia stia lavorando bene in termini di promozione del brand riconosciuto a livello internazionale da un pubblico molto attento ed esigente. Questo premio non solo ci inorgoglisce ma consente anche di avere nuovi spunti di mercato per orientare l’offerta tenendo conto anche delle scelte dei lettori del giornale”, ha commentato Ivana Jelinic, presidente dell’ENIT.

Fonte: ENIT
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie