05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Associazione Diplomatici: forum studentesco ”Change The World New York”

23-03-2022 17:37 - Ambasciate
GD - Catania, 23 mar. 22 - Torna in presenza negli Stati Uniti, dopo due anni di stop forzato causa pandemia, “Change the World New York”, il grande forum studentesco organizzato dall’Associazione Diplomatici. Oltre 3.500 liceali ed universitari provenienti da 119 Paesi sono pronti a prendere il volo per New York e varcare le porte del Palazzo dell'ONU per partecipare da domani al “Change the World New York”, il cui tema quest'anno è ”Connessioni”.
In programma la cerimonia “Viva l'Italia”, riservata ai 1.200 studenti italiani che raggiungeranno la Grande Mela, alla quale interverranno, oltre al presidente di Associazione Diplomatici, Claudio Corbino, l'amb. Maurizio Massari, Rappresentante Permanente d'Italia alle Nazioni Unite; il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Luigi Di Maio; il ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti.
In programma anche la presentazione del libro “Donne che sfidano la tempesta”, con i giornalisti Myrta Merlino e Salvatore Carrubba; uno spazio dedicato allo sport con il presidente del CONI, Giovanni Malagò, e il campione del mondo di calcio 1982 Marco Tardelli; cultura e spettacolo con il regista Stefano Pistolini e il giornalista Antonio Monda; conversazione sulla Costituzione italiana con Giuseppe Ayala, già magistrato italiano; Giuseppe Scognamiglio, presidente di Eastwest European Institute; la giornalista Maria Latella. Nel pomeriggio la tradizionale cerimonia d'apertura, alla quale prenderanno parte Bill Clinton, già ospite di Diplomatici nel 2018 a New York e nel 2021 in video conferenza per il Festival di Geopolitica Mare Liberum, Francesco De Gregori e il campione di calcio e bandiera dell'Ucraina Andrj Shevchenko.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie