05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Assegnata a Trieste 3° “Big Science Business Forum” nel 2024

07-10-2022 16:47 - Ambasciate
GD – Granada, 7 ott. 22 – La città di Trieste, ad alta vocazione scientifica internazionale, si è aggiudicata la terza edizione del “Big Science Business Forum” nel 2024. Nell’ambito del “Big Science Business Forum” (BSBF) - momento d’incontro tra le più grandi strutture di ricerca e imprese high-tech a livello mondiale – che si è svolto nella città andalusa di Granada, è stata infatti annunciata l’assegnazione alla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia dell’organizzazione a Trieste nel 2024 della prossima edizione, la terza, di tale Forum.
La proposta italiana è risultata, infatti, la vincente, prevalendo su altre europee, pur molto competitive, per la qualità dei contenuti e per la rilevanza del polo scientifico che la città giuliana offre.
L’ambasciatore italiano Riccardo Guariglia ha espresso la soddisfazione per il successo ottenuto in Spagna della candidatura italiana, che era stata sostenuta da vari ministeri, tra cui la Farnesina: “Si tratta di un momento importante che costituisce anche un riconoscimento a livello internazionale del polo di Trieste, nonché, più in generale, della rilevanza dell’eco-sistema scientifico ed imprenditoriale italiano. Sarà ora utile lavorare ad un percorso di avvicinamento al 2024 ed anche alle possibili sinergie con il PNRR italiano”.
La Regione Autonoma del Nord Est era rappresentata da Alessia Rosolen, assessore al Lavoro, Formazione, Istruzione, Ricerca, Università e Famiglia, che è stata per l’occasione accompagnata dal capo dell’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata italiana in Spagna, consigliere Roberto Nocella.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie