05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Aspen Institute Italia: amb. Markell, priorità presidenza italiana del G7

25-10-2023 12:12 - Ambasciate
Amb. Jack Alan Markell Amb. Jack Alan Markell
GD - Roma, 25 ott. 23 – Il neo ambasciatore degli Stati Uniti in Italia, Jack Markell, e il presidente di Aspen Institute Italia e presidente della Commissione Esteri della Camera dei Deputati, Giulio Tremonti, sono stati i protagonisti del dinner organizzato dall’Aspen Institute Italia in occasione di una conferenza internazionale sulle energie pulite.
“La transizione energetica”, ha detto nel suo intervento l’amb. Jack Markell, "è una priorità ed è importante comprendere come realizzare una transizione che produca energia sicura, affidabile e pulita, e come massimizzare il potenziale occupazionale della transizione. Il percorso degli Stati Uniti inizia con investimenti in capitale diretto, incentivi fiscali, nuove infrastrutture e formazione, al fine di garantire che i nostri cittadini ne possano trarre beneficio”.
Ed ha aggiunto: “Ritengo che gli Stati Uniti abbiano scelto un percorso che è replicabile ed economicamente dinamico. In aggiunta agli stabilimenti già esistenti, dobbiamo sfruttare la nuova ondata delle tecnologie nucleari più avanzate per contribuire a raggiungere un futuro a zero emissioni di carbonio, mentre avanziamo sulla strada della sicurezza energetica”.
Guardando alla presidenza italiana del G7, l’amb. Markell ha sottolineato: “puntiamo ad affrontare la crisi climatica, la sicurezza energetica e la transizione green come priorità assolute”.

Fonte: Aspen Institute Italia
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie