05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Argentina: Congresso Ebraico rende omaggio ad amb. Manzo

03-07-2021 17:15 - Ambasciate
Amb. Giuseppe Manzo Amb. Giuseppe Manzo
GD - Buenos Aires, 3 lug. 21 - Cinque alberi sono stati piantati in Israele e dedicati all'ambasciatore italiano in Argentina, Giuseppe Manzo, quale segno di riconoscenza da parte della comunità ebraica in Argentina. Con una decisione resa nota in coincidenza con la fine del mandato del diplomatico italiano a Buenos Aires, il Congresso Ebraico latinoamericano ha così voluto ringraziare l'ambasciatore Manzo «per il lavoro comune e il sincero impegno nel costruire legami duraturi».
L'Argentina - dove risiedono oltre un milione di cittadini italiani - ospita una delle più grandi e attive comunità ebraiche del mondo cui sono stati tra l'altro dedicati numerosi eventi anche in occasione della presidenza italiana della Alleanza Internazionale per la Memoria dell'Olocausto (IHRA).
Nei giorni scorsi, sempre in coincidenza con la fase finale della sua missione in Argentina, l'amb. Manzo aveva ricevuto dalle autorità argentine la più alta onorificenza concessa dal paese sudamericano: la Gran Croce dell'Ordine di Maggio al Merito.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie