05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambascita d'Italia: primo Festival Internazionale di Chitarra di Ankara

19-12-2022 15:01 - Ambasciate
GD - Ankara, 19 dic. 22 - Risuona la grande melodia classica italiana all’inaugurazione del Primo Festival Internazionale di Chitarra di Ankara, grazie alla partecipazione del maestro Lorenzo Micheli, tra i principali chitarristi classici italiani contemporanei.
Organizzato dall’Accademia di Belle Arti della capitale turca con il contributo dell’Ambasciata d’Italia in Turchia, che ha curato la partecipazione dell’artista italiano, il Festival ha visto la luce grazie alla volontà delle istituzioni locali, che hanno contribuito al successo dell’iniziativa assieme ai partner e alle associazioni musicali della Capitale. Il numeroso pubblico accorso presso la più antica Sala concerti di Ankara ha potuto apprezzare il gusto e lo stile di un grande musicista ed interprete del nostro Paese, con all’attivo oltre 600 concerti in tutto il mondo.
Lorenzo Micheli si è formato a Milano, e – dopo aver vinto numerosi premi nel mondo – ha intrapreso un’intensa attività artistica che in vent’anni lo ha portato in 25 paesi europei, in oltre duecento città di Stati Uniti e Canada, in Africa, in Asia, in Australia e in America Latina. E, da oggi, anche in Turchia.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie