05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore Taiwan ricevuto alla Camera da vicepresidente Rampelli

08-10-2020 16:03 - Ambasciate
Il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli e l’ambasciatore di Taiwan, Andrea S. Y. Lee Il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli e l’ambasciatore di Taiwan, Andrea S. Y. Lee
GD - Roma, 8 ott. 20 - Il vicepresidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli ha ricevuto a palazzo Montecitorio l'ambasciatore di Taiwan in Italia, Andrea S. Y. Lee, accompagnato dalla responsabile dei Rapporti con il Parlamento Veronica Y. C. Wang e dal sen. Giuseppe Marinello.
L'incontro, che si è svolto in un clima di grande cordialità, ha avuto al centro il mancato riconoscimento delle sedi diplomatiche di Taiwan, oggi al rango di ufficio per il commercio, a causa delle pressioni che la Cina comunista esercita sull'Italia e sull'Unione Europea e singolarmente sugli Stati che ne fanno parte.
“Troviamo davvero sorprendente che una comunità pacifica come quella di Taiwan non possa avere la sua ambasciata in Italia e svolgere le relazioni diplomatiche come uno Stato di diritto in uno Stato di diritto (l'Italia). Da parte nostra abbiamo garantito all'ambasciatore Andrea Lee la massima collaborazione e la tessitura di relazioni che possano favorire il pieno esercizio, di fatto e di diritto, della rappresentanza diplomatica di Taiwan in Italia e in Europa", ha detto Rampelli lamentando che "il potere di interdizione che la Cina esercita sull'Italia, in particolare sul Governo Conte e sul ministro degli Esteri Luigi Di Maio lo si è visto con il silenzio sui fatti di Hong Kong ”.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie