05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore Messico in visita a Segusino

24-05-2021 19:16 - Ambasciate
GD - Treviso, 24 mag. 21 - Il diplomatico Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda, ambasciatore del Messico in Italia, ha fatto visita a Segusino, nel trevigiano, per rafforzare i rapporti tra i Paesi, legati da un gemellaggio con Chipilo, che si avvia ai 40 anni di dialogo e coinvolgimento, grazie all’allora amministrazione di Agostino Coppe.
Il sindaco Gloria Paulon ha detto che «è una grande gioia per me riceve l'ambasciatore messicano qui a Segusino, un interesse nato proprio dall'ambasciatore che rafforza i presupposti per arrivare hai 40 anni di gemellaggio con dei bei progetti; delle idee e iniziative per celebrare adeguatamente questo importante traguardo. Quello con Chipilo è uno dei gemellaggi più longevi d'Italia abbiamo in mente una serie di eventi tra cui scambi e iniziative culturali tra noi e il Messico. Avevamo in programma di andare in visita a Chipilo ma, putroppo, la pandemia ci ha fatto rimandare il progetto. Sicuramente, appena sarà possibile, ci andremo».
«La storia ci fa essere consci delle difficoltà passate dai nostri avi», ha sottolineato l’amb. Carlos Eugenio Garcia, rilevando che «il gemellaggio è importante ma non è sufficiente. Io sono convinto, come ambasciatore del Messico, che l'Italia e il Messico abbiano molto di più da fare insieme. Dobbiamo arricchire i nostri rapporti con più turismo, più educazione e insegnamento delle lingue; più sport. Questi sono terreni dove entrambi i popoli sono forti ma finora non è stato fatto molto. Spero che la mia visita di oggi sia soltanto l'inizio di un rapporto più profondo e più frequente, ma anche l'auspicio che questi scambi tra persone e culture siano più regolari».


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie