05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore Marocco riceve delegazione calabrese di San Luca

20-11-2020 15:58 - Ambasciate
GD - Roma, 20 nov. 20 - L'ambasciatore del Marocco in Italia, Yusseff Balla, ha ricevuto nella sede diplomatica una delegazione del Comune calabro di San Luca.
Nell’ottica di una proficua e positiva collaborazione futura sulla convivenza ed integrazione, tra la realtà marocchina e quella calabrese, c’è stata infatti una visita di cortesia all’ambasciatore del Marocco Yusseff Balla, da parte di una delegazione calabrese di cui facevano parte l’eurodeputato Vincenzo Sofo e Giuseppe Silvaggio, vicepresidente del Consiglio comunale di San Luca.
L’incontro, molto cordiale, svoltosi in un clima di grande serenità e di costruttivo confronto, è valso ad analizzare l’attuale momento, con problematiche annesse, della cospicua e frastagliata presenza di cittadini marocchini nell’apparato sociale, culturale e lavorativo in tante realtà della Calabria.
Come ha riferito Giuseppe Silvaggio, “l’ambasciatore del Marocco si è ripromesso di visitare in un prossimo futuro, pandemia permettendo, alcuni comuni della Calabria tra cui San Luca e Maierato per conoscere dal vivo la bellezza della Calabria e l’ospitalità che la contraddistingue”.
“Il Mediterraneo non deve essere teatro di tragedie umane", ha affermato Silvaggio, "ma volano di sviluppo di per una economia, che dia benessere a tutti e per tutti. Oggi, si sono gettate delle basi per una collaborazione fattiva e ben augurante, fortemente voluta dall'ambasciatore Yusseff Balla in un era della globalizzazione, dove spesso e volentieri, il dialogo, il confronto, la progettualità vengono fortemente penalizzati".


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie