05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore di Taiwan in visita a Civitavecchia con doni

25-10-2022 12:15 - Ambasciate
Amb. Andrea Sing-Ying LEE Amb. Andrea Sing-Ying LEE
GD – Civitavecchia, 25 ott. 22 - – L’ambasciatore di Taiwan in Italia, Andrea Sing-Ying LEE è stato in visita a Civitavecchia, dove si è recato con doni. C’è stato un incontro nell’aula Calamatta di Palazzo del Pincio con Pino Musolino, presidente dell’ADSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale; con Gabriella Sarracco, quello della Fondazione Cariciv e del Consorzio Universitario Cittadino; il sindaco Ernesto Tedesco e i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali del territorio.
Subito dopo l’ambasciatore ha donato ai Servizi Sociali del Comune, rappresentati dall’assessore Cinzia Napoli, un assegno da 1.200 euro, che saranno destinati alla Repubblica dei Ragazzi e al programma Coccinelle dell’associazione Il Ponte.
L’incontro è stata anche l’occasione per parlare di economia, futuro, imprese e collegamento tra porti e per creare un ponte tra Civitavecchia e Taiwan.
Il sindaco Tedesco ha spiegato che l’incontro con l’ambasciatore di Taipei è stato «finalizzato anche alla possibilità che Taiwan possa investire sul nostro territorio, offrendo prospettive sia per quanto riguarda il porto e quindi l’aspetto delle merci sia per quanto riguarda il territorio inteso come quella che è la nostra possibilità e disponibilità di mettere a disposizione la nostra zona industriale. Abbiamo ricevuto piena disponibilità dall’ambasciatore che è una persona con doti umane infinite, come dimostra la sua donazione».
L’ambasciatore ha sottolineato che è stato un piacere donare al tessuto sociale più bisognoso «di solidarietà e vicinanza. Ho apprezzato molto questa opportunità di mostrare la nostra amicizia. Civitavecchia non è solamente un porto turistico ma anche commerciale con il suo servizio container. A Taiwan c’è una forte presenza dell’industria armatori di container e abbiamo fatto già scali a Civitavecchia. Come rappresentanza diplomatica vediamo di buon occhio l’aumento di turisti e traffico commerciale container, utilizzando proprio Civitavecchia come centro di smistamento, diamo una mano a rafforzare questo tipo di contatti. L’amicizia con Civitavecchia c’è», ha concluso il diplomatico dell’isola dell’Estremo Oriente.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie