05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore Colombia ha effettuato prima visita a Napoli

25-03-2023 13:46 - Ambasciate
GD - Napoli, 25 mar. 23 - L'ambasciatore della Colombia in Italia, Ligia Margarita Quessep Bitar, ha effettuato la sua prima visita a Napoli e al consolato onorario della Colombia nella città.
Durante la sua visita, l'amb. Quessep ha avuto l'opportunità di incontrare il console onorario, Antonio Maione, con il quale ha discusso dei principali temi di interesse per la comunità colombiana di Napoli e della Regione Campania e dove ha avuto anche l'opportunità di visitare le strutture di l'ufficio consolare della città.
Dopo questo incontro, l'amb. Quessep e il console onorario Maione si sono recati all'Università Parthenope di Napoli, dove hanno incontrato il Rettore, Antonio Garofalo, e il suo team per l'internazionalizzazione. La Colombia e gli studenti del Paese latinoamericano sono di grande interesse per questa Università, che ha già accordi con Università colombiane e stanno progettando di ampliarli.
L'agenda è proseguita con una visita alla Prefettura della città, dove il diplomatico colombiano ha incontrato il vicario prefetto di Napoli, Gaetano Cupello, con il quale ha evidenziato l'importanza per la comunità colombiana e latinoamericana, e in particolare per la popolazione studentesca, di avere procedure rapide per l'ottenimento dei permessi di soggiorno. Un riconoscimento è stato fatto anche ai migranti colombiani arrivati ​​in Italia e agli italiani emigrati in Colombia. La popolazione migrante contribuisce in modo significativo allo sviluppo e all'integrazione dei popoli.
Il programma si è concluso con un incontro e un pranzo a cui hanno partecipato autorità locali, artisti legati alla Colombia e rappresentanti della comunità colombiana napoletana e campana con i quali si sono rafforzati legami e legami comunicativi.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie