05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore Austria a Camerino: "Colpito da bellezza nonostante ferite sisma"

24-07-2021 15:45 - Ambasciate
GD - Camerino, 24 lug 21 - L'ambasciatore della Repubblica d'Austria in Italia, Jan Kickert, è stato in visita alla città di Camerino.
Il diplomatico, accompagnato dal sindaco Sandro Sborgia e dall'ex portavoce dell'ONU Andrea Angeli, ha fatto subito tappa al centro storico. Il cuore della città, così duramente ferito dal sisma, che ora inizia a vedere nuova luce grazie alle prime riaperture e ai cantieri attivi.
L'amb. Kickert ha potuto ammirare la maestosità della basilica di San Venanzio e come ultimo la mostra “Camerino fuori le mura” allestita a Palazzo Castelli. Qui il diplomatico ha osservato la bellezza straordinaria delle opere esposte, dalla Pala ad altare del Tiepolo alla scultura del Bernini.
“L'ambasciatore”, come ha spiegato il primo cittadino Sborgia, “è rimasto particolarmente colpito dalla straordinaria bellezza della città ducale, che resiste nonostante le profonde ferite causate dal terremoto. Per tale ragione Kickert si è ripromesso di ritornare, a stretto giro, in compagnia della moglie che è architetto ed esperta d'arte” .


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie