05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciatore Armenia al 18° SIFF Salento International Film Festival

06-09-2021 15:09 - Ambasciate
Amb Tsovinar Hambardzumyan Amb Tsovinar Hambardzumyan
GD – Bisceglie, 6 set. 21 – L’ambasciatore della Repubblica d’Armenia in Italia, Tsovinar Hambardzumyan, è stata in visita al 18° SIFF Salento International Film Festival e alla città di Bisceglie in apertura della manifestazione.
La prima novità assoluta del SIFF al raggiungimento della maggiore età, 18 anni, è il cambio di location dalla storica sede di Tricase nel Palazzo Gallone al Politeama Italia di Bisceglie. Un’occasione di crescita, di cambiamento e nuove sfide partendo da Bisceglie proiettandoci ancora una volta verso il mondo. Il SIFF cambia location, ma non la sua missione di promozione del cinema indipendente internazionale e promozione del territorio, un progetto che conferma la crescita di prestigio internazionale e che si caratterizza per l’alta qualità dei contenuti e un attento lavoro di ricerca sulle espressioni culturali contemporanee nella consapevolezza che il cinema è uno dei mezzi più potenti di comunicazione culturale e di legame tra culture e popoli.
La 18esima edizione del Salento International Film Festival si svolge dal 7 al 12 Settembre a Bisceglie al Politeama Italia. Sono 60 le opere cinematografiche selezionate tra lungometraggi, documentari e cortometraggi provenienti da 21 paesi del mondo. E 13 produzioni Italiane in varie sezioni in concorso. Anche quest'anno offriamo un programma cinematografico di grande profilo e di indubbio valore.
La cerimonia di premiazione è stata rinviata ad ottobre prossimo poiché gli ospiti stranieri non potranno essere presenti a questa edizione del Festival per i rischi legati alla pandemia. Una decisione già purtroppo prevista a causa delle restrizioni sui viaggi internazionali.
Il Salento International Film Festival è diventato un evento internazionale per il suo concetto di Festival Itinerante, che cominciò nel 2010 a Londra al Prince Charles Cinema, unico cinema indipendente nel centro di Londra. Da allora il SIFF Word ha presentato e presenta molti film indipendenti di tutto il ondo in varie città tra cui Zurigo, Mosca, San Pietroburgo, Hong Kong, Santiago del Cile, Yerevan, Oslo, Reykjavik e molte altre città.
Il SIFF è ormai una realtà affermata nel panorama degli eventi cinematografici nazionali e internazionali. L’obbiettivo principale è quello di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema indipendente creando un’occasione di confronto tra le produzioni cinematografiche internazionali e nazionali consapevoli del fatto che il cinema è uno dei mezzi più potenti di comunicazione culturale e di legame tra culture e popoli.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie