05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata USA: incaricato d’affari Thomas D. Smitham assume interim

18-01-2021 09:21 - Ambasciate
Thomas Smitham Thomas Smitham
GD - Roma, 18 gen. 21 - L’Incaricato d’Affari dell’ambasciata USA in Italia Thomas Smitham ha assunto l’interim della sede diplomatica dopo che l’amb. Eisemberg ha cessato il suo ruolo per fine mandato.
Smitham è arrivato a Roma nel giugno 2019. Nel corso della sua carriera diplomatica ha ricoperto posizioni di alto rilievo all’estero e a Washington D.C. È stato Incaricato d’Affari all’Ambasciata USA a Trinidad e Tobago e Ministro Consigliere per gli Affari Politici all’Ambasciata USA di Città del Messico.
Tom ha inoltre lavorato nelle Ambasciate USA in Perù, in Belgio all’Ambasciata USA all’Unione Europea, nel Regno Unito e all’Ambasciata USA presso la Santa Sede. Al Dipartimento di Stato a Washigton DC si è concentrato sulle politiche economiche, ricoprendo fra l’altro la carica di Capo di Gabinetto del Sottosegretario per lo Sviluppo Economico, l’Energia e l’Ambiente.
Tom ha conseguito un Master in affari internazionali alla Fletcher School of Law and Diplomacy della Tufts University ed una Laurea in storia all’Univesità di California a Berkeley.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie