05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata Ungheria S.Sede: programmi dedicati a martiri del comunismo

06-04-2023 16:22 - Ambasciate
GD - Città del Vaticano, 6 apr. 23 - In attesa della visita apostolica che il Santo Padre compierà in Ungheria a fine mese, l'Ambasciata d'Ungheria presso la Santa Sede ed il Sovrano Ordine Militare di Malta hanno programmato in maggio una serie di eventi dedicati ai martiri rossi e bianchi del comunismo.
In particolare una messa in lingua italiana si terrà in occasione dell‘anniversario della scomparsa del card. József Mindszenty, primate d’Ungheria, che si terrà il 11 maggio, ore 18.00 nella sua chiesa titolare Basilica di Santo Stefano Rotondo, in Via Santo Stefano Rotondo, 7. A presiederla sarà il card. Gianfranco Ghirlanda.
Presentazione della tavola rotonda e mostra nell‘Accademia d‘Ungheria su “Martiri rossi e bianchi - testimoni di fede nell‘oppressione della dittatura comunista“, a Palazzo Falconieri, in Via Giulia 1 a Roma, il 15 maggio, dalle ore 10.00 alle 12.00.
L'indirizzo di saluto sarà portato dal card. Marcello Semeraro, prefetto del Dicastero delle Cause dei Santi. Relatori saranno Gergely Kovács, rappresentante della Fondazione Mindszenty; mons. Irynej Bilyk, vescovo greco-cattolico ucraino, canonico della Basilica di S. M. Maggiore; rev. P. Don Jan Mikrut, professore ordinario della Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa della Pontificia Università Gregoriana.
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie