05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata UK-Enel: webinar su negoziati su clima e giovani generazioni

28-01-2021 11:46 - Ambasciate
GD – Roma, 28 gen. 21 – Alleanza tra l’Ambasciata britannica in Italia e la Enel Foundation sul fronte energetico e sul coinvolgimento dei giovani. Forte della comunione di valori che vede Regno Unito e Italia in prima fila nella promozione degli obiettivi e dell’ambizione della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, la COP26, l'Ambasciata britannica ed Enel Foundation hanno infatti ospitato un webinar per i giovani: "Negoziati sul clima - Impegnarsi con le generazioni future", rispettivamente su Instagram @UkinItaly e sul canale LinkedIn di Enel.
Organizzato al fine di aumentare la comprensione del processo negoziale delle Nazioni Unite tra le nuove generazioni, l’evento si è articolato attorno all’intervento di Federico Brocchieri, esperto di negoziati sul clima, autore di "I negoziati sul clima. Storia, dinamiche e futuro degli accordi sul cambiamento climatico". Chiaro il messaggio: “Le prossima generazione sta giocando un ruolo attivo e vitale negli ultimi anni nell'affrontare il cambiamento climatico. Gli obiettivi dell'accordo di Parigi sul clima non possono - e non devono - essere raggiunti solo dai Governi”.
Aperto dall’Ambasciatore britannico in Italia, Jill Morris, e dall’amminisratoe delegato di Enel Foundation, Carlo Papa, l’evento ha visto gli interventi del negoziatore britannico sul clima Huw Davis e della sua controparte italiana Federica Fricano.
Tra i relatori, hanno partecipato al webinar anche rappresentanti della comunità internazionale, tra cui Nisreen Elsaim, membro del United Nations Youth Advisory Group on Climate Change.
L’evento si è inserito all’interno di una più ampia campagna organizzata dall’Ambasciata britannica a Roma, mirata a coinvolgere sempre più giovani – italiani e non – nel dibattito attorno ai cambiamenti climatici.
Per ulteriori informazioni ed eventi: @UkinItaly su Instagram, Twitter e Facebook.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie