05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata in Zambia: tre giornate di studio su gestione rifiuti

06-03-2021 12:26 - Ambasciate
L'amb. Antonino Maggiore L'amb. Antonino Maggiore
GD - Lusaka, 6 mar. 21 - L’Ambasciata d’Italia in Zambia su iniziativa dell'amb. Antonino Maggiore, ha organizzato dal 24 al 26 marzo una rassegna in tre giornate dal titolo “Trash. A better future is yet to come, let’s prepare it!”, ossia "Spazzatura. Un futuro migliore deve ancora venire, prepariamolo!".
L’iniziativa è volta a sensibilizzare il pubblico con un’attenzione particolare ai ragazzi e ai giovani, le istituzioni zambiane e il sistema imprenditoriale locale in merito alle sfide, ma anche alle opportunità imposte oggi dalla necessità di affrontare il problema del “Waste Management”. L'evento si inserisce nell’ambito delle proposte di promozione integrata dell’Ambasciata italiana in Zambia.
L’iniziativa sarà realizzata in collaborazione con rappresentanti delle più rilevanti autorità locali e vedrà anche l’importante contributo delle rappresentanze dell’Unione Europea e del Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo, attive in Zambia anche nel settore strategico della gestione dei rifiuti e della tutela dell’ambiente in generale.
Sarà un’occasione per le aziende italiane di mostrare ai decision-makers istituzionali zambiani le proprie best-practices in termini di processi industriali innovativi ed eccellenti, ma anche per ottenere informazioni concrete sulle potenziali opportunità di business in questo settore (gare, opportunità di partnership, possibilità di accedere a finanziamenti internazionali).
Per informazioni e partecipare in streaming: elisa.brandi@esteri.it, ambasciata.lusaka@esteri.it, commerciale.lusaka@esteri.it


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie