05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata in Ucraina: Concerto Italiano apre stagione culturale 2022

05-02-2022 15:03 - Ambasciate
Amb Pier Francesco Zazo Amb Pier Francesco Zazo
GD – Kiev, 5 feb. 22 - Si è aperta con il concerto italiano «Un amore così grande» la stagione culturale 2022 dell'Ambasciata d'Italia in Ucraina e dell'Istituto Italiano di Cultura di Kiev. Il concerto è stato organizzato dalla Filarmonica Nazionale d'Ucraina.
Annunciando il cartellone di eventi, l'ambasciatore d'Italia in Ucraina, Pier Francesco Zazo, ha affermato: «Anche quest'anno abbiamo intenzione di puntare molto sulla cultura, certi che si tratti di un elemento fondamentale della nostra presenza qui e di uno strumento incredibilmente efficace per l'ulteriore approfondimento delle relazioni bilaterali tra Italia ed Ucraina».
La rappresentazione di «Un amore così grande» ha visto esibirsi il tenore Massimiliano Pisapia e il soprano ucraino Olha Chubareva, che accompagnati dall'Orchestra Sinfonica della Filarmonica Nazionale d'Ucraina diretta dal maestro Mykola Diadiura, hanno eseguito brani dei capolavori di Verdi, Rossini, Bellini, Puccini e di alcuni autori europei, nonché le composizioni più famose del repertorio lirico contemporaneo.
L'amb. Zazo ha auspicato di poter continuare ad accogliere numerosi artisti italiani nel Paese e a favorire lo scambio di esperienze con i loro omologhi ucraini, non solo nel campo della musica, ma anche delle arti visive, della danza e del design.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie