05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata in Turchia: concerto a XXV Festival Internazionale del Jazz di Ankara

19-10-2021 16:42 - Ambasciate
GD - Ankara, 19 ott. 21 - L'ambasciata d'Italia in Turchia ha organizzato un concerto del pianista e compositore Remo Anzovino nell’ambito del XXV Festival Internazionale del Jazz di Ankara. Anzovino è uno degli artisti rivelazione della scena strumentale contemporanea, con oltre 11 milioni di stream su Spotify. La sua musica è sempre ispirata al cinema e ai media visivi, e negli ultimi anni è diventato famoso per la sua colonna sonora per la grande arte al cinema, che Sony Masterworks ha pubblicato in tutto il mondo come pacchetto speciale. Si è esibito in tutto il mondo in alcuni splendidi luoghi come Purcell Room a Londra per il London Jazz Festival, Agnelli Auditorium a Tokyo, International House a Osaka, The Cutting Room a New York e Pianoforte Studios a Chicago. Lo spettacolo si terrà alle ore 19:00 di giovedì 21 ottobre al "Cermodern" di Ankara.
Sarà accompagnato sul palco da Gianni Fassetta, uno dei fisarmonicisti moderni più virtuosi e influenti per spontaneità tecnica, facilità di interpretazione e fervente musicalità, Remo presenta il suo nuovo spettacolo per pianoforte e fisarmonica che accompagnerà in un emozionante viaggio dal vivo che apre le porte dell'immaginazione e trasforma le note in paesaggi per l'anima.
La collaborazione musicale tra i due musicisti inizia già nel 2003 agli esordi di Anzovino per poi marchiare i suoi primi tre album (Dispari nel 2006, Tabù nel 2008 e Igloo nel 2010). Remo e Gianni si sono uniti sul palco per creare un concerto intenso e coinvolgente attraverso alcune delle musiche scritte da Anzovino durante la sua carriera, riarrangiate e rivisitate per pianoforte e fisarmonica: dalle composizioni più recenti che lo hanno portato a suonare in tutto il mondo, come le colonne sonore scritte per i film de “La Grande Arte al Cinema”, fino alle milonghe e ai tanghi che hanno caratterizzato i primi album del compositore.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie