05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata in Svezia lancia la Eat Smart Challenge

13-10-2020 18:50 - Ambasciate
GD . Stoccolma, 13 ott. 20 - L'ambasciata d'Italia in Svezia lancia l'iniziativa "Eat Smart Challenge". Il modo in cui il cibo viene prodotto, processato, distribuito, consumato e sprecato ha un grosso impatto sulle nostre vite, le nostre comunità e sull’ambiente. Per fornire una comprensione pratica del perché le scelte che facciamo in fatto di alimenti sono importanti, l’Ambasciata di Svezia, Èssenza Spreco e NaturaSì inviteranno i partecipanti a esplorare il cibo e il modo in cui si mangia.
Cos’è la Eat Smart Challenge? La Eat Smart Challenge è un invito all’azione che richiede ai partecipanti di sfidare il modo in cui mangiano. A livello globale, l’evento ha già ispirato centinaia di partecipanti provenienti da più di 75 paesi ad affrontare la sfida. Ora è il momento di portare questa iniziativa in Italia! Eat Smart Challenge è una campagna online della durata di 4 settimane che attraverso 4 sfide pratiche aumenterà la consapevolezza e ci aiuterà a capire perché le nostre scelte alimentari sono importanti e quanto il cibo sia strettamente legato al raggiungimento di un pianeta sostenibile.
Come? Durante i quattro giorni e le quattro sfide, i partecipanti esploreranno nuovi modi di mangiare in maniera sostenibile. La Eat Smart Challenge è un modo divertente e facile di imparare a mangiare in modo più consapevole, ispirando gli altri a fare lo stesso. A partire da oggi verranno lanciate le quattro sfide settimanali su Facebook e Instagram. Per ogni sfida, al partecipante che riceverà più like, ci sarà in palio un premio offerto da NaturaSì. Per ogni sfida posta una foto o un video, al partecipante che riceverà più like ci sarà in palio un premio offerto da NaturaSì.
Perché? Cosa contiene il nostro cibo, come è stato prodotto e quali distanze ha percorso per raggiungere le nostre tavole? Sono tutti fattori che dovrebbero essere considerati quando si sceglie un pasto. Per esempio, è utile sapere che il cibo vegetariano organico e prodotto localmente ha un impatto considerevolmente inferiore sul pianeta rispetto agli allevamenti convenzionali di prodotti animali. Ma ci sono tanti modi di mangiare smart!
Si può partecipare alla challenge condividendo il contributo sull’account Facebook dell’Ambasciata @swedeninitaly e su Instagram.



Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie