05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata in Argentina cerca addetto scientifico

11-10-2020 16:34 - Ambasciate
GD - Buenos Aires, 11 ott. 20 - L'Ambasciata d'Italia in Argentina cerca un addetto scientifico. È stato infatti pubblicato il bando per l’incarico a Buenos Aires. Ha una durata di due anni, rinnovabili entro un limite massimo di otto anni.
L’esperto con funzioni di Addetto Scientifico è chiamato a partecipare alle attività di promozione integrata del Sistema Italia, sotto la guida dell’Ambasciatore d’Italia a Buenos Aires. In particolare, il bando segnala come prioritarie la promozione della scienza e tecnologia italiana; l’incentivazione di contatti tra enti di ricerca, istituti di alta formazione scientifica, e il mondo accademico italiano e argentino; la collaborazione per l’attuazione delle attività previste dell’Accordo di Collaborazione Scientifica e Tecnologica bilaterale e potenziamento delle attività realizzate nell’ambito dei Protocolli e accordi di cooperazione tra agenzie nazionali italiane e argentine; la partecipazione e assistenza alle delegazioni italiane in visita in Argentina; la ricognizione e informativa su ricerca, sviluppo e innovazione in Argentina, in settori suscettibili di potenziali sviluppi nell’ambito della cooperazione bilaterale, anche con riflessi sul mondo dell’industria e del trasferimento tecnologico, in particolare nel campo agro-alimentare, spaziale e delle energie rinnovabili; l’organizzazione di iniziative a carattere scientifico e tecnologico; e, infine, la promozione della mobilità di ricercatori e studiosi.
Per rispondere al bando i candidati devono avere la cittadinanza italiana e un’età compresa tra i 30 e i 65 anni; tra gli altri requisiti richiesti la conoscenza della lingua inglese con livello non inferiore a C1 del quadro comune europeo di conoscenza delle lingue straniere, nonché conoscenza della lingua spagnola con livello non inferiore a B2; un dottorato di ricerca o altro titolo equivalente conseguito presso università o istituti di istruzione universitaria; o almeno cinque anni di documentata esperienza professionale post laurea in Università, Organismi o centri di ricerca o altri Enti qualificati pubblici o privati, italiani o stranieri, con compiti prevalentemente di ricerca.
Le domande vanno inviate entro le ore 18 (ora italiana) del 16 novembre 2020. Il bando integrale è allegato.


Fonte: Redazione
Documenti allegati
Dimensione: 382,72 KB
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie