05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata Germania porta a Roma "1:1 Concerts"

27-11-2020 13:16 - Ambasciate
GD - Roma, 27 nov. 20 - I "1:1 Concerts" vengono a Roma nella formula 1 musicista, 1 ascoltatore, a 2 metri di distanza. L’Ambasciatore di Germania in Italia, Viktor Elbling, ha detto: “Senza arte tutto è silenzio. E noi invece abbiamo necessità di arte,
di musica, specialmente in questi tempi di covid. I concerti 1:1 sono 'isole' di musica dal vivo nel massimo rispetto delle regole anti-covid. Siamo felici di poter godere di questi momenti insieme alla cittadinanza di Roma".
Il format dei “1:1 Concerts” resiste alla crisi del coronavirus e crea nuovi spazi artistici raccogliendo fondi per il sostegno solidale di musicisti in difficoltà.
I concerti sono finanziati dall'Ambasciata di Germania a Roma e si svolgeranno il 5, 6, 12 e 19 dicembre a Villa Massimo, nella Chiesa Luterana e nel Teatro di Documenti. In totale saranno realizzati 105 concerti con sei musicisti.
Con questo progetto, l'Ambasciata di Germania a Roma promuove la cooperazione internazionale nel campo dell'arte e della cultura nell'ambito della sua Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea.
Il progetto sostiene gli artisti che sono particolarmente colpiti dalle restrizioni imposte dalla pandemia di Covid e dà loro visibilità.
I concerti sono gratuiti e possono essere prenotati sulla homepage di "1:1 Concerts": http://1to1concerts.de/it/roma/


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie