05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata di Francia: incontro con il Club Santé Italie il 31 maggio

19-05-2022 15:00 - Ambasciate
GD - Roma, 19 mag. 22 - L’ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, ha promosso l'incontro con il Club Santé Italie, che si terrà il prossimo 31 maggio alle ore 9.45 a Palazzo Farnese.
L’iniziativa "La Santé à l'avenir" ("La sanità che verrà") è organizzata dall’ambasciata di Francia in Italia insieme al “Club Santé Italie” che riunisce le principali aziende francesi che operano nel settore della salute sul territorio italiano. La filiera in è rappresentata in tutti i suoi aspetti : farmaceutico, dispositivi medici, diagnostica, servizi sanitari e servizi assistenziali e assicurativi.
La pandemia ha evidenziato la necessità di far evolvere i nostri sistemi sanitari per renderli più resilienti e di rafforzare il nostro tessuto industriale in questi settori. Le iniziative europee (tra cui l’IPCEI salute ed i PNRR) ci danno l’opportunità di ripensare insieme una sanità più efficace per tutti.
Nello spirito di cooperazione promosso dal Trattato del Quirinale, firmato da Italia e Francia il 26 novembre 2021, il Club Santé Italie ha elaborato un manifesto che elenca le iniziative che potrebbero essere intraprese per potenziare il settore sanitario.
All’incontro parteciperanno il ministro della Salute, Roberto Speranza, e il viceministro allo Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto Fratin.
Per accreditarsi si prega di mandare nome, cognome, testata, numero di carta d’identità (no scan) a presse.franceitalie@gmail.com entro il 29.05 alle ore 17.00


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie