05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata di Argentina celebra a Roma il Malbec World Day

15-05-2023 11:13 - Ambasciate
Amb. Roberto Manuel Carlés Amb. Roberto Manuel Carlés
GD - Roma, 15 mag. 23 - L’Argentina accende i riflettori su una delle sue eccellenze a livello mondiale: il vino. L’occasione speciale è quella del Malbec World Day, che l’Ambasciata del Paese sudamericano festeggerà il 17 maggio a Roma insieme al Ristorante Rhinoceros Le Restau & Roofbar con la collaborazione dello chef Giuseppe Di Iorio e l’Associazione Doc Italy.
Un viaggio nei profumi e i sapori del territorio argentino, per degustare una selezione dei migliori vini Malbec, dalle provincie di Salta e Tucumán nella regione del Norte, arrivare alle provincie di Mendoza e San Juan nella regione di Cuyo al centro, e finire al sud con la provincia di Neuquén, in Patagonia .
Il vino Malbec oggi rappresenta un punto di riferimento per l’industria vitivinicola argentina: il Paese, con 215.000 ettari di vigneti, produce vino in 14 delle 23 province ed è il 5° produttore di vino a livello mondiale. Del totale prodotto, oggi circa il 15% viene esportato, I principali mercati, sono gli Stati Uniti, seguiti da Regno Unito e Brasile, con Canada, Paesi Bassi e Cina.
L’incontro del 17 maggio sarà un’occasione per l’ambasciatore Roberto Carlès insieme a Alejandro Luppino, addetto commerciale, e Vanesa Di Martino Creide, responsabile dell’ufficio Promozione Turistica dell’Ambasciata Argentina, per mettere ulteriormente in risalto lo stretto legame dell’enoturismo con la diffusione del ‘marchio paese’ all’estero.

Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie