05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata d'Italia a Washington tra sostegno a Ucraina e Made in Italy

06-06-2022 18:13 - Ambasciate
GD - Washington DC, 6 giu. 22 - L’ambasciatore d’Italia negli USA, Mariangela Zappia, in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, ha richiamato le parole pronunciate dal Capo dello Stato per ricordare il percorso intrapreso dall’Italia con la Costituzione e il suo impegno solenne per la pace e per la soluzione del conflitto in Ucraina. “Siamo al fianco dell’Ucraina. Lo dobbiamo agli ucraini ma lo dobbiamo anche a noi stessi”, ha detto l’ambasciatore evocando il profondo legame di amicizia tra Italia e Stati Uniti.
Lo stesso legame è stato valorizzato nel messaggio di congratulazioni inviato dal Segretario di Stato Antony Blinken per l’occasione e nel discorso dell’Assistant Secretary per l’Europa e l’Eurasia, Karen Donfried, intervenuta all’evento in rappresentanza dell’amministrazione americana.
Le celebrazioni del 2 giugno hanno offerto l’occasione per mettere inoltre in mostra il meglio del Made in Italy, puntando su sostenibilità, innovazione, creatività e cultura. In Ambasciata sono state dunque esposte tre iconiche Lamborghini, disposte a formare il Tricolore.
La sede ha anche accolto uno stand di ENI dedicato alla transizione verde, una Fiat 500 elettrica, accanto a una colonnina di ricarica di Enel X, una Vespa elettrica e biciclette elettriche di Bianchi. La mobilità made in Italy e’ stata rappresentata anche da ITA. Amazon Italia ha allestito uno stand della rassegna “Made in Italy Days”, lanciata il 30 maggio, nell’ambito della campagna BeIT dal Ministro Luigi Di Maio alla Farnesina.
All’insegna di hi-tech, sostenibilità e creatività anche l’installazione di prodotti di design realizzati con una stampante 3D italiana che utilizza materiali di riciclo e a bassi consumi di CO2.


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie