05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata Città del Messico: 700° Anniversario della morte di Dante Alighieri

29-03-2021 21:04 - Ambasciate
Alb. Luigi De Chiara Alb. Luigi De Chiara
GD - Città del Messico, 29 mar. 21 - Per celebrare in Messico il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, l'Ambasciata d'Italia, l'Istituto Italiano di Cultura, la Società Dante Alighieri di Città del Messico, l'Accademia d'Arte di Firenze, l'Associazione dei Ricercatori Italiani in Messico e la Cattedra Italo Calvino dell'UNAM hanno presentato un programma di quindici eventi che si terranno tra aprile a dicembre 2021.
La rassegna comprenderà conferenze, concerti, film, approfondimenti, opere teatrali destinate agli studenti messicani, ai mezzi di comunicazione e a tutti gli appassionati di arte e cultura italiana.
Durante la presentazione l’amb. Luigi De Chiara ha sottolineato che “il filo conduttore degli eventi di celebrazione in Messico del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri è la trasversalità, che riflette la ricchezza del pensiero e della produzione del grande Poeta che vogliamo rappresentare attraverso i linguaggi multiformi della letteratura, del cinema e delle arti figurative”.
Con l'occasione, artisti, cantanti, attori e personalità della cultura messicana hanno omaggiato Dante Alighieri leggendo in un video-collage il primo Canto della Divina Commedia.
Il video e il programma degli eventi sono disponibili su: https://ambcittadelmessico.esteri.it/ambasciata_cittadelmessico/it/ambasciata/news/dall_ambasciata/2021/03/programma-eventi-dante-700-anniversario.html


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie