05 Maggio 2024
[Testata sito web Giornale Diplomatico]
News
percorso: Home > News > Ambasciate

Ambasciata Bulgaria Santa Sede: domani "Colloqui sulla memoria"

10-07-2022 17:16 - Ambasciate
GD - Roma, 10 lug. 22 - Il prof. Roberto Regoli, direttore del Dipartimento di Storia della Chiesa della Pontificia Università Gregoriana, e il prof. Luca Ponchiroli, dell'Archivio Ponchiroli, domani 11 luglio dialogheranno sul tema della memoria in Italia e in Bulgaria, nel corso di un seminario organizzato dall'ambasciata di Bulgaria presso la Santa Sede. L'evento si terrà alle ore 10.30 a Roma, Piazza della Pilotta 4.
L'evento sarà presieduto da Bogdan Patashev, ambasciatore di Bulgaria presso la Santa Sede e il Sovrano Ordine di Malta. Dopo i saluti del prof. Nuno da Silva Gonçalves, rettore della Pontificia Università Gregoriana, e del prof. Anastas Gerdjikov, rettore dell'Università di Sofia "San Clemente d'Ochrida", interverranno il prof. Roberto Regoli, direttore del Dipartimento di Storia della Chiesa, Pontificia Università Gregoriana, su "La Memoria della città. L'uso della toponomastica di Roma tra città religiosa e città laica"; il prof. Luca Ponchiroli, dell'Archivio Ponchiroli, su "Bulgaria 1944-1989: i segni commemorativi lasciati sul territorio dal regime comunista. Nell'occasione si svolgerà la presentazione del portale telematico "Testimoni di pietra" witnessesofstone.com
Moderazione dell'amb. Stefano Benazzo, scultore, fotografo di relitti di navi spiaggiate, costruttore di modelli architettonici di monumenti di culto, già diplomatico italiano in Bulgaria.
Il colloquio si terrà in italiano e inglese. Non è prevista la traduzione simultanea.
Diretta streaming al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=s4uPzgqmvWI
L'evento si svolgerà al Centro Congressi "Roma Eventi - Fontana di Trevi", in Piazza della Pilotta 4, Roma


Fonte: Redazione
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
[]
Media partnership
[]

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie